La Credenziale Nazionale del Pellegrino Presepista

La Credenziale del Pellegrino Presepista è il “passaporto” di chi visita i presepi di figura, le esposizioni presepiali, i musei del presepe, le vie
dei presepi e le rappresentazioni viventi. Prendendo la Credenziale scegli di fare un cammino alla scoperta delle bellezze nell’Italia diffusa attraverso i luoghi del presepe. La Credenziale non ha limiti di tempo per essere completata e in qualsiasi momento il cammino alla scoperta dei presepi può essere ripreso. Ci sono presepi che sono visitabili per tutto l’anno e che aggiornano gli orari di apertura, per questo è importante rimanere informati prima di partire su eventuali cambiamenti.
Anche le Magioni sono periodicamente aggiornate.

LA MAGIONE

La Magione è la casa di ogni presepista e corrisponde al luogo dove si trova il presepe. In ogni realtà presepiale aderente è possibile ottenere l’Imprimatum.

L’IMPRIMATUM

L’Imprimatum è il timbro che attesta l’avvenuto passaggio del pellegrino dal presepe e viene apposto sulla Credenziale.

IL TESTIMONIUM

Quando hai visitato 50 presepi e ottenuto 50 Imprimatum, puoi richiedere il Testimonium, ovvero la pergamena che attesta la conclusione dell’itinerario e su cui sarà riportato il tuo nome.

 

➠ Dove richiedere le credenziali 
➠ Quali sono le magioni aderenti

Consulta il sito www.cittadeipresepi.com
prima di partire per essere aggiornati e se
necessario contatta la tua destinazione

➠Come fare ad entrare nell’itinerario col nostro presepe
Scrivi a:
credenziale@cittadeipresepi.com

➠Dove trovare la Credenziale del Pellegrino Presepista

Puoi rivolgerti in uno dei presepi aderenti che sono identificati dall’apposita grafica apposta in visione. Oppure se non fosse disponibile puoi scaricarla direttamente qui a questo link

CLICCA QUI  Credenziale Nazionale Pellegrino Presepista