Presepi pasquali

Contest nazionale su presepi pasquali, diorami
e tradizioni della Settimana Santa

  • Inviaci una foto del presepe pasquale, del diorama o dell’opera pittorica che hai realizzato con una descrizione. Puoi inviarci anche un video della durata max di 30 secondi alla mail: presepi@cittadeipresepi.com
  • Verrà assegnato un numero progressivo a ogni rappresentazione e pubblicata sulla pagina facebook di Terre di Presepi.
  • La pandemia covid-19 impedisce anche quest’anno lo svolgimento di riti, tradizioni, rappresentazioni e manifestazioni che si svolgono durante la Quaresima, la Settimana Santa e la Pasqua. Questo patrimonio culturale e di fede è valore materiale e immateriale che appartiene per eredità o tradizione alle comunità ed è identitario di paesi e città. Per questo è necessario che sia salvaguardato, preservato, conosciuto e al tempo stesso valorizzato. Sarà dunque oggetto del contest. Si chiede anche in questo caso di inviare foto e descrizione della manifestazione.
  • Alle dieci opere che avranno ottenuto maggior gradimento (attraverso i like e le emoticons) sarà assegnato un riconoscimento, mentre a discrezione della giuria saranno assegnati i riconoscimenti di merito.
  • Il materiale può essere inviato fino a giovedì 8 aprile. C’è tempo fino a domenica 11 aprile alle 23,59 per esprimere il proprio gradimento.