Esposizione presepiale A Fermo presepi in mostra dall'Italia centrale aspettando il presepe vivente
Le scene del presepe meccanizzato degli Artigianelli, la mostra nelle piccole Cisterne e la via dei presepi in San Domenico faranno da prologo al presepe vivente
Tipologia di presepe
Tipologia: Esposizione presepiale
Dimensioni: varie grandezze
Materiali: vari materiali
Ambientazione: Anno zero
Anno di costruzione: 2022
-
Data apertura
8 Dicembre 2022 -
Data chiusura
8 Gennaio 2023
Il presepe - A Fermo una proposta presepiale completa e attraente
Alle Piccole Cisterne si rinnova dopo 25 anni l’appuntamento con l’esposizione presepiale, organizzata e coordinata da Domenico Nucci con l’intento di trasmettere la fede cristiana, cercando di accogliere tutti i tipi di presepi.
All’Artigianelli è visitabile lo storico presepe poliscenico meccanico Opera Don Ernesto Ricci riaperto nel 2019 dopo oltre 20 anni di chiusura, ha lo scopo di riavvicinare i giovani a questo mondo così particolare. A San Domenico sono esposti presepi particolari realizzati con piastrelle e uncinetto, mentre alle Cisterne Romane, uno dei simboli della storia fermana, è allestita l’iniziativa “svicolando tra i presepi”. Proprio in questo caratteristico luogo, sarà realizzato un particolarissimo Presepe Vivente (appuntamento 6-7 e 8 gennaio h11-13 e 16-20) a cura della Cavalcata dell’Assunta. Assolutamente da non perdere.
Nella photogallery i presepi alle Piccole Cisterne Romane.
Nel video il presepe degli Artigianelli