Via dei Presepi La via dei presepi di Castagnole delle Lanze
Presepi realizzati dai cittadini castagnolesi, con il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni di volontariato in collaborazione e con il coordinamento dell’Associazione Culturale Torre del Conte Paolo Ballada di Saint Robert e dell’Amministrazione Comunale.
Tipologia di presepe
Tipologia: Via dei Presepi
Dimensioni: Varie
Anno di costruzione: 2022
Visibilità: regionale
-
Data apertura
8 Dicembre 2022 -
Data chiusura
6 Gennaio 2023
Il presepe - La via dei presepi di Castagnole delle Lanze
Da domenica 4 dicembre fino al 6 gennaio 2023 per le vie del borgo storico e nel Parco della Rimembranza saranno esposti i Presepi realizzati dai cittadini castagnolesi, con il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni di volontariato, in collaborazione e con il coordinamento dell’Associazione Culturale Torre del Conte Paolo Ballada di Saint Robert e dell’Amministrazione Comunale.
Lungo tutto il percorso si potranno vedere presepi di diverse dimensioni, costruiti con materiali poveri, semplici, riciclati che richiamano prodotti e tradizioni del territorio, passeggiando in un’atmosfera magica, riscaldandosi con tè di Natale, vin brulé e degustando goloserie natalizie. Nella ex Chiesa dei Battuti Bianchi è consigliata la visita della “PRESEPI FANTASTICI – LA NATIVITÀ RIVISITATA” a cura dell’artista castagnolese Marcello Giovannone.
DAL 4 DICEMBRE 2022 AL 6 GENNAIO 2023
Mostra a cielo aperto tutti i giorni 24 ore su 24
Presepe nel parco della Rimembranza visitabile tutti i giorni orario 8.00-18.00
Mostra nella ex Chiesa dei Battuti Bianchi in piazza Balbo, apertura nei fine settimana: 3 e 4 dicembre, 10 e 11 dicembre, 17 e 18 dicembre.